Il cioccolato ha proprietà benefiche sia per il corpo che per la mente. Le sostanze in esso contenute riducono lo stress ossidativo delle cellule rallentando quindi l’invecchiamento, aiutano a preteggere cuore, arterie e favoriscono il buon umore.
L’unico elemento del cioccolato dannoso al nostro organismo è lo ZUCCHERO. In Goslino lo abbiamo sostituito con l’ ERITRITOLO. L’ ERITRITOLO è un dolcificante di origine naturale ottenuto dalla fermentazione della frutta. Ciò che rende l’eritritolo un ingrediente benefico è il suo vantaggio calorico.
Ha potere dolcificante che pari al 70-80% se confrontato con il saccorosio ma 0,2 Kcal/gr rispetto alle 4 kcal del saccarosio. Ha indice glicemico pari a zero ed un indice insulinico pari a 2. Non provoca carie ed è un ottimo antiossidante naturale. L’eritritolo è un ingrediente che rende il cioccolato senza zucchero buono e più salutare di quello fondente. Indicato per chi segue regimi alimentari ipocalorici e per chi deve tenere sotto controllo la propria glicemia.
La linea CIOCCOELLE di Goslino nasce dalla volontà di andare incontro alla richieste di un nostro cliente, esigente e più che mai goloso, di creare un cioccolato piacevole al gusto ma che avesse un impatto minimo su persone affette da diabete e costrette a diete con forti restizioni di zuccheri.
Abbiamo analizzato ogni dolcificante naturale in termini di indice glicemico e insulinico e tra tutti abbiamo creato le nostre ricette con L’ERITRITOLO per le sue proprietà benefiche. Tra gli ingredienti abbiamo inserito l’ INULINA, fibra vegetale anch’essa indicata allo abbassamento dell’ indice glicemico, che oltre alle varie proprietà benefiche, è responsabile del tipico SNAP SORDO delle tavolette di cioccolato soddisfando il nostro desiderio di offrire un’ esperienza che coinvolga tutti i sensi.